La deputata pratese di Fratelli d'Italia questa mattina ha visitato il pub Red Lion, teatro recentemente di episodi di violenza. Si è parlato di sicurezza con Carabinieri, sostenitori e cittadini
Questa mattina l’onorevole Chiara La Porta, accompagnata dai candidati al Consiglio regionale Tommaso Cocci ed Emanuela Paci, si è recata a Mercatale di Vernio per portare solidarietà al titolare del pub Red Lion, recentemente coinvolto in episodi di violenza che hanno destato forte preoccupazione nella comunità.
All’incontro con il gestore erano presenti anche il comandante della Stazione Carabinieri di Vernio e il comandante della Compagnia di Prato, a testimonianza della grande attenzione che le forze dell’ordine stanno riservando al tema della sicurezza sul territorio.
Successivamente si è svolto un momento di confronto con sostenitori ed elettori di Fratelli d’Italia, durante un pranzo conviviale, nel corso del quale sono stati approfonditi – tra gli altri – i temi legati alla sicurezza urbana e alla prevenzione del degrado. La giornata si è conclusa con un sopralluogo al Parco dell’Albereta, spesso teatro di episodi di abbandono e inciviltà. L’onorevole La Porta, accompagnata dal comandante della Stazione Carabinieri di Vernio, ha voluto verificare di persona le condizioni del luogo e raccogliere ulteriori segnalazioni.
Al termine della visita, La Porta ha voluto anche replicare alle dichiarazioni di Marco Furfaro:
“Non so da quale luogo di villeggiatura il consigliere Furfaro scriva le sue parole, ma di certo non da Vernio. Qui la gente vive sulla propria pelle episodi che non hanno nulla a che vedere con la propaganda: commercianti che subiscono violenze, locali messi a rischio da episodi di degrado, furti sempre più frequenti, famiglie che chiedono più sicurezza e rispetto delle regole”.