23 Agosto 2025

Scontro all’arma bianca tra giovani in strada a San Paolo. Sei feriti, uno è grave

È accaduto nella notte in via Borgioli. La vicenda è al vaglio dei Carabinieri, da capire se si tratta di una rissa o di una aggressione

Scontro all’arma bianca nella notte a San Paolo tra giovanissimi di nazionalità pachistana e marocchina. Ieri sera, intorno alle 23,30, i residenti della zona hanno sentito forti schiamazzi e visto delle persone a terra, ferite a sangue in via Mascagni e in via Borgioli. È stato chiesto l’intervento dei sanitari del 118 e dei Carabinieri. In tutto risulterebbero coinvolte sei persone, rimaste ferite da colpi di arma da taglio, anche in modo importante. Il più grave è un ventenne trasportato in codice rosso, accoltellato al collo e già sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Santo Stefano. Non è in pericolo di vita. Un altro avrebbe quasi perso un orecchio. Testimoni parlano di una pistola, probabilmente una scacciacani, ma non ci sono conferme. In questo video, particolarmente cruento, si vedono tre persone armate di macheti e lunghi coltelli che infieriscono su due vittime riverse sull’asfalto. 

Da capire se si è trattato di una rissa, scattata nei pressi di un locale in via Borgioli, e poi finita nel sangue, oppure di una aggressione. I Carabinieri, che stanno seguendo le indagini, hanno raccolto per strada un grosso coltello, tipo machete, e due più piccoli.

Per ricostruire la dinamica dell’accaduto, il nucleo investigativo dei Carabinieri sta raccogliendo testimonianze e visionando quanto ripreso dalle telecamere posizionate nel quartiere.