13 Agosto 2025

Settembre in musica grazie a Villa Guicciardini. Due serate indimenticabili, ufficiale il concerto benefico dei Dik Dik per “Casa Edoardo”

Appuntamento martedì 9 e mercoledì 10 settembre. A breve il nome dell’artista che si esibirà la prima sera e le modalità di prevendita dei biglietti

Quest’anno Prato dovrà rinunciare al tradizionale festival “Settembre, Prato è Spettacolo”, ma la musica non si ferma. Grazie all’iniziativa e alla passione di Villa Guicciardini, il 9 e 10 settembre si terranno due serate speciali che uniranno musica, emozione e solidarietà.
Mercoledì 10 settembre è in programma un appuntamento dal valore profondo: il concerto benefico dei Dik Dik a favore di Casa Edoardo, progetto nato per offrire ai giovani uno spazio di crescita, ascolto e opportunità, in memoria di un ragazzo della città scomparso prematuramente. L’intero ricavato della serata andrà a sostegno delle attività educative e sociali dell’associazione, affinché Casa Edoardo diventi un punto di riferimento stabile per le nuove generazioni.

Per quanto riguarda la serata di apertura di martedì 9 settembre, a breve sarà reso noto il nome dell’artista che si esibirà a Villa Guicciardini. Il ritardo è dovuto al poco tempo a disposizione che gli organizzatori hanno avuto, in seguito all’annullamento del festival “Settembre, Prato è spettacolo”. Ricordiamo infatti che da alcuni anni Villa Guicciardini ha fatto parte del cartellone del festival. Quest’anno è stato deciso di mantenere viva la tradizione musicale anche in un anno così particolare. La splendida location a Usella, nel Comune di Cantagallo, tornerà ad essere un palcoscenico di emozioni, comunità e condivisione, dimostrando che la musica può unire, ispirare e fare del bene.

TV Prato è media partner di entrambe le serate che avranno inizio alle ore 19,30 con l’apericena e alle ore 21 il concerto. Main sponsor del doppio evento Lo Conte Edile Costruzioni.
Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità per la prevendita dei biglietti.