28 Agosto 2025

Spezzano, Betti, Mancini e Seri escono da Noi Moderati

"Sentiamo il dovere di restituire alla politica la sua funzione primaria: dare risposte ai cittadini e difendere i bisogni reali delle nostre comunità"

Il vice coordinatore regionale e dirigente nazionale Simone Spezzano, già capolista e candidato più votato alle ultime elezioni amministrative tenutesi a Prato nel 2024, insieme ad Eva Betti, già consigliere comunale e provinciale, e ad Alessandro Mancini, attuale consigliere comunale a Poggio a Caiano, e Gualberto Seri, ex candidato sindaco a Vaiano, annunciano la propria uscita da Noi Moderati.
Le motivazioni alla base di questa decisione risiedono nella volontà di dare seguito a un progetto politico più coerente con i valori e gli obiettivi originari, orientato alla vicinanza concreta ai territori e alle comunità locali, nella convinzione che la rappresentanza politica debba tornare a essere strumento autentico di partecipazione, trasparenza e rinnovamento.
“È stata una decisione non semplice – dichiarano Spezzano, Betti, Mancini e Seri – ma necessaria. Sentiamo il dovere di restituire alla politica la sua funzione primaria: dare risposte ai cittadini e difendere i bisogni reali delle nostre comunità. La nostra esperienza amministrativa e il consenso ottenuto sul territorio ci impongono di non fermarci, ma di costruire un percorso nuovo, libero e più vicino alla gente”.
Il gruppo rimane compatto e determinato a continuare il proprio impegno politico in tutta la provincia pratese, con l’obiettivo di contribuire alla crescita sociale, economica e culturale delle realtà locali, mantenendo uno spirito costruttivo e inclusivo. Inoltre il gruppo ribadisce il sostegno alla candidatura di Alessandro Tomasi a Governatore della Toscana, garantendo il massimo appoggio.