Doppio appuntamento. Si comincia domani sera con l'intervento del vescovo Nerbini, che illustrerà le indicazioni per la comunità ecclesiale. Il secondo incontro sarà nel mese di ottobre
Dopo la pausa estiva, anche la Chiesa di Prato riprende il proprio cammino con il nuovo anno pastorale. Il primo importante appuntamento diocesano è quello del consueto convegno, suddiviso in due serate, questa volta in programma una settembre e una nel mese di ottobre.
Si comincia martedì 16 settembre, alle 21,15, nella chiesa di San Domenico, con il vescovo Giovanni Nerbini che, a partire dalla lectio Divina di due brani della scrittura (At 4,23-21 e Lc 19,1-10), presenterà le proprie indicazioni sul programma del nuovo anno pastorale.
Quindi, lunedì 6 ottobre, alle 21,15, sempre in San Domenico, interverrà il professor Vincenzo Rosito, docente di filosofia teoretica alla Pontifica Facoltà Teologica San Bonaventura – Seraphicum di Roma, che parlerà di: «Ministeri e cura della vita in una Chiesa sinodale».
Sono invitati a partecipare alle due serate tutti coloro che si impegnano in parrocchia, nelle associazioni e nei movimenti della comunità ecclesiale.