9 Settembre 2025

“Insieme per Pietro”, una serata di gusto, musica e solidarietà

Appuntamento il 10 settembre alle 19 al Giardino Buonamici

Una serata speciale per festeggiare il compleanno di Pietro Cappiello, venuto a mancare a soli 13 anni a causa di una grave malattia rara, la Sindrome di Ehlers-Danlos. Domani, mercoledì 10 settembre, dalle ore 19 nel Giardino Buonamici appuntamento con “Insieme per Pietro”, la festa organizzata “Gli aMici di Pietro!”, associazione nata per onorare e ricordare il giovane Pietro e Maria Grazia Massai, alla quale è dedicata la “M” del nome della stessa.

Sarà un’occasione per stare insieme, divertirsi e fare del bene. Si potrà mangiare, bere, ballare, ma soprattutto fare solidarietà. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto a “Con Giacomo”, l’associazione che finanzia la ricerca sulla rara malattia genetica sindrome di Ehlers-Danlos, la stessa che ha portato via Pietro. Alla serata sarà presente la presidente di “Con Giacomo”, che darà degli aggiornamenti sugli importanti passi avanti della ricerca. Saliranno sul palco i Formaggini Guasti, movimento teatrale che riceverà due borse di studio finanziate dall’associazione Gli aMici di Pietro. Verranno inoltre presentate le tante cose realizzate nel primo anno di vita dell’associazione Gli aMici di Pietro, rese possibili grazie al contributo di tanti. Sarà inoltre possibile tesserarsi all’associazione Gli aMici di Pietro. In caso di pioggia la festa si terrà all’interno dei locali del palazzo della Provincia, entrata dal giardino.

L’iniziativa è organizzata da Gli aMici di Pietro in collaborazione con Uscio e Bottega e Casotto aTipico. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Prato e sostenuto dal Comitato di Prato della CroceRossa italiana.