4 Settembre 2025

Musica e solidarietà sabato a Usella

Il 6 al Teatro parrocchiale concerto della Tribute band Nomadi. Il ricavato a sostegno delle attività solidali promosse sul territorio

La musica incontra la solidarietà. Sabato 6 settembre, alle ore 21, il Teatro Parrocchiale di Usella ospita un concerto speciale della No.Ma.Si. – Tribute Band Nomadi, riconosciuta ufficialmente dal 2020 come cover band del gruppo musicale fondato nel 1963 all’interno del movimento beat italiano.
L’iniziativa nasce dall’incontro con don Emanuele, parroco di Usella, che negli anni Novanta fu missionario in Perù, collaborando con don Ugo De Censi nella Missione di San Luis, dove i Nomadi contribuirono alla costruzione di una scuola con il ricavato di un loro concerto. Da quell’esperienza, rimasta viva nella memoria, è nata l’idea di riprendere quel filo e continuare a sostenere la missione attraverso la musica. Il concerto avrà quindi un duplice obiettivo: far rivivere al pubblico le canzoni indimenticabili dei Nomadi e raccogliere fondi a favore della Missione di San Luis in Perù e delle attività solidali promosse sul territorio, tra cui Riciclande e i progetti per i ragazzi del Mato Grosso.