18 Settembre 2025

Pubblica Assistenza, la sezione di Casale – Tobbiana compie 25 anni di presenza sul territorio

L'anniversario verrà festeggiato domenica 21 settembre con una serie di iniziative. Si comincia con l'inaugurazione dell'ampliamento del punto prelievi e di un nuovo ambulatorio nella sede in via Virginia Frosini

La sezione di Casale e Tobbiana della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” di Prato festeggia i suoi primi 25 anni di servizio sul territorio. Dal 17 settembre 2000, grazie all’impegno e alla volontà dei primi soci fondatori, la sezione si è spesa per il bene delle frazioni di Casale e Tobbiana, diventando un punto di riferimento per la popolazione della zona.

Questa domenica, 21 settembre, i soci sella sezione vogliono festeggiare l’importate anniversario con una serie di iniziative. Alle 10, nella sede in via Virginia Frosini, è in programma l’inaugurazione e la benedizione del nuovo punto prelievi e di un nuovo ambulatorio, dedicati a due storici volontari scomparsi. Alle 11 messa in suffragio dei volontari defunti nella chiesa parrocchiale di San Biagio a Casale. Alle 12 aperitivo offerto a tutti i partecipanti al Bar in Piazza, in via Borgo di Casale. Per l’occasione sarà allestita una piccola esposizione di materiale storico dei primi del ‘900, con la prima divisa di servizio, cassette di pronto soccorso e barella da campo. A cura del gruppo storico.