14 Ottobre 2025

Cedimenti alla piscina di via Roma, impianto chiuso fino a venerdi

L’inconveniente, che ha riguardato il distacco di intonaco e cemento armato nella sala macchine, è stato segnalato dagli atleti

Ancora una grana per la piscina comunale di via Roma, che da domani sarà chiusa per 3 giorni per verifiche tecniche urgenti legate al cedimento di intonaci e parti di cemento armate, che si sono staccate nella sala macchine. L’inconveniente è stato segnalato da alcuni atleti. Immediatamente è stata convocata una riunione in palazzo comunale, a cui stamani hanno preso parte i rappresentanti del Cgfs, soggetto gestore della struttura, e i tecnici comunali.
Per poter eseguire in sicurezza le verifiche tecniche necessarie è stata disposta la sospensione delle attività sportive per 72 ore a partire da domani, con l’obiettivo del pieno ripristino delle condizioni di sicurezza per l’incolumità degli atleti, del personale e di tutti gli utenti della struttura.
Le indagini, già in corso, sono affidate alla ditta responsabile della manutenzione ordinaria della piscina.
Per oggi pomeriggio è stato indetto un incontro urgente in Palazzo comunale con i rappresentanti del Coni, del Cgfs e delle società sportive che utilizzano l’impianto per informarle direttamente del provvedimento e gettare le basi per una prossima collaborazione. Nei giorni scorsi era stato il delegato provinciale del Coni Massimo Taiti a definire “catasfrofica” la situazione degli impianti sportivi cittadini e a sollecitare un incontro con il commissario straordinario Sammartino.