29 Ottobre 2025

Controlli straordinari: espulsi diversi irregolari anche con precedenti

Sanzionata una struttura ricettiva per irregolarità amministrative e violazioni urbanistiche.

Negli ultimi giorni sono proseguiti, d’intesa con la Prefettura, i controlli straordinari del territorio della polizia in aree a rischio.
Oltre a quelli per il contrasto dello spaccio sono stati realizzati controlli amministrativi negli esercizi pubblici e dei loro clienti nell’area di piazza Ciardi, Piazza Mercatale, via Ferrucci, via Galcianese, dove hanno sede locali di ritrovo di persone sospette.
L’attività di prevenzione si è concentrata in prossimità delle stazioni ferroviarie e delle aree limitrofe ed ha portato all’individuazione ed identificazione di cittadini stranieri irregolari o con precedenti.
Complessivamente l’attività di prevenzione dei servizi straordinari ha portato all’identificazione di oltre 190 persone, al controllo di circa 60 veicoli, alla verifica amministrativa di 3 sale giochi, 3 esercizi di somministrazione di cibi e bevande ed un esercizio ricettivo. In particolare, nei confronti della struttura ricettiva sono state rilevate irregolarità amministrative e violazioni in materia urbanistica che hanno portato a sanzioni.
Nel corso dei mirati controlli, estesi anche ai fenomeni migratori, sono stati accompagnati alla frontiera diversi cittadini stranieri irregolari, alcuni anche con precedenti, per l’immediato rimpatrio.