I Sudd Cobas bloccano l’Interporto di Gonfienti: “Oggi non parte e non arriva niente da Israele”
La manifestazione pro Palestina. Decine di camion in fila fuori dallo scalo. Caos per il traffico.
L’Interorto di Gonfienti bloccato. Nessun camion che entra o esce. Il Sudd Cobas, nel giorno dello sciopero generale pro Palestina ha organizzato una manifestazione di forte impatto. Blocco delle merci in entrata e in uscita dallo snodo logistico pratese dal quale, fanno sapere dal sindacato, si muovono anche merci da e verso Israele.
Oltre 200 manifestanti hanno iniziato nel primo pomeriggio il blocco delle merci dell’Interporto della Toscana Centrale, nodo logistico fra autostrade, ferrovie, scalo connesso al porto di Livorno, punto nevralgico di scambio per le merci dell’Italia centrale.
Decine e decine di camion sono rimasti in attesa all’interno e all’esterno dell’Interporto. Il blocco ha ovviamente causato pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code sulla Declassata e la viabilità vicina. La carreggiata in direzione Prato è stata chiusa all’altezza dell’Interporto, con deviazione sulla viabilità limitrofa che ben presto si è congestionata. Il presidio dovrebbe durare fino a stanotte.