Il campione di padel Maxi Sanchez in visita al Centro Sportivo Olympia
"El Tiburòn" ha visitato la maxi struttura realizzata dall'imprenditore Manuele Lo Conte, i cui lavori sono in fase di ultimazione
Un ospite d’eccezione al Centro Sportivo Olympia Sporting Club Village, il grande complesso che sta sorgendo a Prato, nella zona di Galciana. Il campione internazionale di padel Maxi Sanchez ha fatto visita alla struttura, i cui lavori sono in fase di ultimazione. Un progetto all’avanguardia firmato dall’imprenditore pratese Manuele Lo Conte.
Sanchez, 38 anni, argentino, è da oltre venti anni protagonista del padel professionistico. Per due anni “El Tiburòn” (lo squalo, questo il suo soprannome), è stato il numero uno del circuito internazionale.
Nella foto da sinistra: Andres Castillo Crespo, Maxi Sanchez e Antonio Rainone
Accompagnato dall’imprenditore Antonio Rainone titolare della NWG e da Andres Castillo Crespo socio del Centro Olympia, Sanchez ha avuto parole di apprezzamento per il progetto. Lui stesso sta pensando di sviluppare in Italia un’accademia di padel. Ed è proprio questa disciplina, che riscuote sempre più successo, uno dei punti di forza del Centro Sportivo Olympia, unica struttura del Centro Italia certificata Coni, nonché centro ufficiale Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel). Il maxi complesso prevede infatti 12 campi da padel, dei quali il centrale – l'”Anfiteatro” – dotato di tribune ed omologato per gli incontri internazionali. Non solo. Il Centro Sportivo Olympia prevede anche 3 campi da tennis (2 in sintetico e uno in erba, tra i pochi a livello nazionale), 4 campi da pickleball, club house con ristorante, un centro fisioterapico, una palestra, due piscine ricreative, un centro per il pilates e uno per la medicina sportiva. Una struttura unica nel suo genere che sarà un punto di riferimento nazionale per la pratica sportiva.