A fini precauzionali sono stati chiusi i tratti a livello di sponda delle piste ciclabili lungo il Fiume Bisenzio.
La perturbazione che sta interessando la nostra provincia ha creato alcuni disagi.
Il sottopasso di Pratilia in direzione Pistoia è stato chiuso e poi riaperto.
Sono stati attivati presidi della protezione civile nella zona sud di Prato, a Castelnuovo e Paperino e a nord (Figline).
Altri per monitorare il torrente Calice al Ponte dei Bini (zona Casale) e il torrente Ombrone al Ponte alle Caserane (zona Iolo).
A fini precauzionali sono stati chiusi i tratti a livello di sponda delle piste ciclabili lungo il Fiume Bisenzio. Il livello dell’Ombrone a Poggio a Caiano è arrivato a 5,34 cioè 34 cm sopra il primo livello di guardia.
A causa dell’innalzamento dell’Ombrone, a scopo precauzionale, è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione lungo la SP 8 – tratto di Via Roma/Via Pratese (Ponte al Molino), al confine tra i Comuni di Poggio a Caiano e Prato.
Il provvedimento resterà in vigore fino alle ore 7.00 di domani, venerdì 31 ottobre, salvo ulteriori aggiornamenti in base all’evolversi della situazione.
La chiusura non riguarda i veicoli adibiti ai servizi di polizia, antincendio, soccorso e le ambulanze, che potranno transitare regolarmente.