Sabato 18 ottobre alle 20 “affido a cena” alla Misericordia, domenica dalle 15 nel parco centrale “Mi affido allo sport”
L’affido è fondamentale perché offre un ambiente di supporto e di crescita temporaneo a bambini che non possono vivere con le loro famiglie d’origine. Anche quest’anno, in occasione della 15esima edizione del mese dell’affido, il Comune di Montemurlo aderisce e promuove iniziative per sensibilizzare sull’importanza dell’affido per dare ai bambini, che provengono da contesti familiari problematici, un’occasione per superare serenamente le difficoltà. La prima iniziativa in cartellone è per sabato 18 ottobre ore 20 con “Affido a cena”. L’associazione Gefyra con il patrocinio del Comune di Montemurlo organizza una cena nei locali dell’Arciconfraternita della Misericordia sezione di Montemurlo (via Monsignor Paolo Contardi, 13). I proventi della serata andranno a sostegno delle attività dell’associazione per l’accoglienza di minori in difficoltà. Obbligatoria la prenotazione al numero 3381635001.
«E’ importante partecipare a queste iniziative per scoprire le esperienze delle famiglie affidatarie ed entrare in contatto con un mondo fatto di solidarietà concreta – dice l’assessore alle politiche sociali Alberto Fanti – L’affido familiare è un’occasione di crescita e condivisione di straordinaria importanza per cambiare la vita di bambini in temporanea difficoltà»
Domenica 19 ottobre dalle ore 15 alle 18 nel parco centrale di Montemurlo, il Centro affidi della Società della Salute Area Pratese, in collaborazione con il Comune di Montemurlo e le famiglie affidatarie, organizza “Mi affido allo sport” con giochi in piazza aperti a tutti. L’iniziativa si avvale della collaborazione del Cgfs. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà al chiuso alla palestra “Anna Frank” ( via Pantano- Oste). L’evento è gratuito. Per informazioni sulle iniziative del mese dell’affido familiare si possono contattare i numeri 05741836477 oppure 0574-1836412 ( lunedì e giovedì 15-18 e martedì, mercoledì e venerdì 9-12,30).