28 Ottobre 2025

Prato, tifoseria pronta all’ “esodo” verso Siena: già organizzati cinque pullman

Intanto la società biancazzurra è ad un passo dal tesseramento del difensore Lorenzo Polvani che ha rescisso con la Pistoiese

Se non sarà un esodo, poco ci manca. Il derby Siena – Prato in programma domenica prossima alle ore 14,30 ( diretta su Tv Prato a partire dalle 14,20) allo stadio “A. Franchi” di Siena, ha suscitato grande fermento nella tifoseria biancazzurra, che si sta organizzando per seguire in “massa” la squadra di Simone Venturi. Al momento attuale, sono già stati organizzati cinque pullman che partiranno da Prato in direzione Siena.  Un pullman è stato organizzato dal Club Bar Amantea, mentre altri quattro sono stati organizzati dai vari gruppi Ultras. La tifoseria biancazzurra ha opzionato altri due pullman per soddisfare tutte le eventuali richieste dei tifosi.  Le prenotazioni per i pullman organizzati dai gruppi ultras saranno aperte fino a domani sera ( mercoledì)  presso il bar dello stadio sotto la tribuna centrale ( orario apertura 15-19). Tanti saranno anche i supporter del Prato che raggiungeranno la città del Palio con mezzi propri. Si ipotizza, quindi la presenza di almeno 400 tifosi biancazzurri allo stadio di Siena, ad incitare il Prato nel derby contro la seconda forza del campionato. Insomma un vero e proprio “esodo laniero”.

Sul fronte sportivo, il Prato in queste ore sta ultimando il tesseramento del difensore Lorenzo Polvani, trentuno anni,  con un passato da top player nella categoria ( ha vinto due campionati di serie D, con San Donato Tavernelle e Arezzo), che nella giornata di ieri ha rescisso il proprio contratto contratto con la Pistoiese con la quale ha giocato questa prima parte della stagione totalizzando sei presenze ( tre in Coppa Italia e tre in campionato).