E' l'esito di un doppio intervento eseguito dai Carabinieri tra via Fra' Bartolomeo e Tavola
Due arresti in meno di 24 ore per reati legati allo spaccio di droga. È il bilancio di un doppio intervento eseguito dai Carabinieri, che hanno fermato due cittadini africani, ritenuti responsabili di vendita e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A renderlo noto è la Procura di Prato.
Il primo arresto è avvenuto l’8 ottobre scorso, quando i militari hanno intercettato un cittadino nigeriano di 27 anni, senza fissa dimora, mentre percorreva la pista ciclabile nei pressi di via Fra’ Bartolomeo a bordo di una bicicletta. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato prontamente raggiunto e perquisito. Addosso gli sono stati trovati circa 50 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish ed eroina, oltre ad alcune centinaia di euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il giorno successivo, 9 ottobre, è scattato il secondo arresto, nella frazione di Tavola. I Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un cittadino marocchino di 32 anni. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti circa 600 grammi di marijuana e 60 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita. Inoltre, sono stati sequestrati anche materiali per il confezionamento delle dosi.
Entrambi gli arrestati sono stati condotti davanti al Tribunale per la convalida. Per il 27enne nigeriano è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Prato, mentre per il 32enne marocchino è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a contrastare in modo deciso il traffico di sostanze stupefacenti.