L’uomo, fermato dai Carabinieri dopo aver colpito tre controllori e una passeggera, dovrà rispondere anche di interruzione di pubblico servizio
La Procura della Repubblica di Prato ha reso noto un episodio di particolare gravità avvenuto nella serata di domenica 2 novembre, che ha visto protagonisti tre controllori delle Autolinee Toscane aggrediti da un passeggero durante il servizio di verifica dei biglietti.
Secondo quanto riferito, i controllori avevano invitato un uomo di 57 anni a esibire il titolo di viaggio quando quest’ultimo, improvvisamente, ha reagito con estrema violenza: spintoni, morsi e persino l’uso di un ombrello come arma impropria. Nella concitazione, è rimasta ferita anche una passeggera di 56 anni, che ha riportato lievi contusioni.
L’allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Prato, che hanno bloccato e arrestato l’aggressore con l’accusa di violenza a incaricati di pubblico servizio.
Il Tribunale di Prato, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e disposto per il soggetto la misura cautelare dell’obbligo di firma, mentre proseguono gli accertamenti per il reato di interruzione di pubblico servizio.