5 Novembre 2025

Due furti in tre giorni al Botteghino di via Cairoli

Stanotte il secondo episodio ravvicinato. Il ladro ha usato un tombino per spaccare la vetrata.

Secondo furto in tre giorni al Botteghino di via Cairoli. Nella notte un uomo, usando un tombino, ha spaccato la vetrata del negozio ed è entrato rubando bottiglie di alcolici. Solo due giorni fa lo stesso negozio era stato oggetto di un altro furto, messo a segno forzando la porta. In quel caso il ladro aveva portato via anche dei soldi tra fondo cassa e denaro che sarebbe servito per pagare le fatture.
Sul posto è giunta anche la polizia scientifica alla ricerca di tracce utili ad individuare il responsabile. Il ladro, nello spaccare la vetrina, si è infatti ferito. Comprensibile lo sconforto del titolare, che in otto anni non aveva mai subito un furto, prima di questo doppio episodio ravvicinato. Alla ricerca degli autori potranno essere utili anche le immagini delle telecamere di sicurezza. Ad agire sono state due persone diverse, sempre a volto scoperto.

“Questo episodio fa seguito a quello simile verificatosi alcuni giorni fa ai danni di un altro bar in via Giotto – ha detto Aldo Milone di Prato libera e sicura –  Il tema sicurezza diventa sicuramente prioritario nella prossima campagna elettorale e, mi rivolgo soprattutto al centrodestra che dovrebbe avere nel suo DNA questo tema, spero che questo schieramento politico sappia scegliere il migliore candidato possibile per affrontare questo gravissimo problema. Affrontare questo tema significa saper utilizzare al meglio la Polizia Municipale nel controllo del territorio dando ad essa le indicazioni politiche ma anche tecniche più appropriate”.