Torna l'appuntamento rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle parrocchie. Si comincia nella parrocchia del Soccorso, poi si andrà nei luoghi significativi e simbolici della città
Le ragazze e i ragazzi delle parrocchie di Prato sono invitati a partecipare al primo incontro dei «Giovani in preghiera». Appuntamento domani sera, venerdì 14 novembre, alle ore 21,15 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Se il primo incontro si terrà come di consueto in un ambiente parrocchiale, i successivi invece saranno in luoghi significativi e simbolici della città. Il 16 gennaio la veglia sarà alla mensa dei poveri Giorgio La Pira in via del Carmine, il 13 febbraio appuntamento sul Monteferrato, con una suggestiva camminata serale fino alla vetta, e il 13 marzo a Villa del Palco.
«Quest’anno abbiamo voluto uscire dalle chiese e vivere il nostro incontro di preghiera in altri luoghi, per essere presenti come giovani cristiani negli ambienti della città», spiega suor Deborah Tesi, coordinatrice dell’equipe diocesana di Pastorale giovanile. Domani sera l’incontro sarà guidato dal vescovo Giovanni Nerbini e prevede un momento di Adorazione e silenzio.
L’ultima tappa, il 24 aprile sarà di nuovo in una chiesa, in Sant’Agostino, e vedrà riunite insieme le realtà che fanno capo a diversi uffici diocesani, quelli della pastorale giovanile, familiare, vocazionale, scolastica e della catechesi. «Abbiamo pensato – dice ancora suor Deborah – che fosse importante che tutte le realtà che accompagnano ragazzi e giovani nel loro cammino di crescita e maturazione vivessero insieme questo incontro che dunque sarà al tempo stesso una tappa di “Giovani in preghiera” e la consueta “Veglia vocazionale” promossa in diocesi». Tema della serata, guidata dal vescovo Giovanni Nerbini, sarà «Rispondere alla chiamata».