25 Novembre 2025

Maltempo, corsi d’acqua in diminuzione. Oggi scuole chiuse a Prato

Situazione sotto controllo nel corso della notte. Riaperto il Ponte al Molino

La pioggia caduta copiosa nel corso della notte non ha causato danni, nonostante la preoccupazione per l’allerta meteo arancione disposta fino alle ore 9 di stamani dalla Sala regionale della protezione civile. I livelli idrometrici dei corsi d’acqua sono in lenta ma generale diminuzione. Il sistema di protezione civile rimane attivo in fase di sorveglianza. In nottata è stato necessario chiudere al transito via del Capannaccio, dal civico 72 fino all’incrocio con via Valdingole e Fossetto, per presenza di acqua sulla carreggiata. Per il resto la situazione è stata sotto controllo.
In seguito all’allerta arancione oggi a Prato le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse, mentre sono regolarmente aperte l’Università, le biblioteche ed i musei. Aperta anche la scuola di musica “Giuseppe Verdi”.
Riaperti al transito il Ponte al Molino, lungo la SP 8, al confine tra i Comuni di Poggio a Caiano e Prato e via Lombarda, in corrispondenza del ponte sul torrente Calcinaia, lungo la SP 9 “Di Comeana”, al confine tra i Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano.