La prima neve della stagione è arrivata nella notte su Montepiano, regalando al paese un paesaggio imbiancato e suggestivo, senza tuttavia creare criticità per la viabilità.
I mezzi spalaneve sono entrati in azione già alle 4 del mattino, completando un primo passaggio di pulizia e salatura delle strade alle 7. Il servizio è garantito grazie alle ditte incaricate dalla Provincia di Prato per la SR325 e le strade provinciali e dal Comune di Vernio per le strade comunali.
La nevicata, caratterizzata da neve molto acquosa, non ha provocato problemi: la temperatura è salita sopra lo zero e l’accumulo è rimasto limitato.
Dai sopralluoghi condotti nelle prime ore del giorno nelle altre località del Comune – Luciana, Cavarzano e zone limitrofe – non risultano criticità: strade completamente transitabili e situazione regolare.
Secondo gli aggiornamenti meteo, domenica 23 novembre il cielo sarà nuvoloso in serata, con tendenza a coperto dopo la mezzanotte. Sono previste scarse probabilità di pioggia mista a neve in serata, con una nuova possibilità di precipitazioni miste dopo la mezzanotte.
Per restare aggiornati in tempo reale è possibile consultare il sito www.valbisenziometeo.it.
Il Comune continuerà a monitorare l’evolversi del meteo e fornirà ulteriori aggiornamenti, se necessari.