La presidente dell'associazione, Shan Xiaoyun, richiama tutte le imprese al rispetto delle regole
«Non esiste sviluppo sano senza regole, e sulla legalità non possiamo fare sconti». Con queste parole, la Presidente di CNA World China, Shan Xiaoyun, ha lanciato un appello chiaro e deciso per il rispetto delle regole, dei diritti e della sicurezza, che devono essere le fondamenta del futuro del distretto. L’intervento arriva all’indomani dei gravi episodi di ieri e che hanno visti coinvolti lavoratori, imprenditori e forze dell’ordine al presidio Sudd Cobas davanti all’Euroingro.
«Chi opera nell’illegalità danneggia tutti: le imprese oneste, i lavoratori, l’immagine della città e il futuro delle nuove generazioni», ha dichiarato Shan Xiaoyun, ribadendo l’impegno dell’associazione nel supportare le aziende verso percorsi di regolarità e sicurezza, attraverso formazione, consulenza e collaborazione con le istituzioni.
La Presidente ribadisce che il raggruppamento CNA World China è nato proprio per favorire l’integrazione e il dialogo dell’imprenditoria cinese ed esprime la propria condanna di quanto accaduto sottolineando che «la violenza non è mai una soluzione e mina il tessuto sociale ed economico che tutti insieme stiamo cercando di rafforzare».
CNA World China rinnova quindi il proprio impegno a essere un ponte tra culture e imprese, favorendo il dialogo e la collaborazione come strumenti per affrontare
le sfide del distretto e costruire un futuro basato su legalità, sicurezza e rispetto reciproco e invita tutte le imprese – italiane, cinesi e di ogni altra provenienza – a rispettare le norme e i diritti dei lavoratori, perché solo così potremo assistere ad una sana crescita del distretto tessile e alla costruzione di una convivenza civile.