Altro derby al Lungobisenzio. La risposta del pubblico pratese, malgrado la sconfitta di Pistoia non sia stata ancora metabolizzata al meglio, è importante. Gara fin da subito accesa fra Prato e Pisa. Il primo acuto biancazzurro è un colpo di testa centrale di Bocalon. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 18′ Bocalon lanciato in profondità viene a contatto con Pelagotti in uscita. Rigore per il Prato, ma dal dischetto lo stesso Bocalon si fa ipnotizzare dall’estremo difensore pisano e il risultato resta in parità. Al 24′ bel cross di Fanucchi per la testa di Ogunseye, che però incorna troppo centralmente e facilita la presa di Pelagotti. Al 25′ il Pisa passa in vantaggio con una bella azione tutta al volo. Misurasca smarca Arma, che di testa non lascia scampo a Brunelli. Il Prato accusa il colpo, ma il Pisa non ne approfitta. La gara offre poche emozioni. Nessuna delle due squadre riesce ad esprimersi al meglio. Nel finale il Pisa rischia di raddoppiare con un colpo di testa insidioso di Stanco, neutralizzato in angolo da Brunelli.
PRATO: Brunelli, Ghidotti, Grifoni, Pasa, Dametto, Rickler, Romanò, Cavaga, Ogunseye, Fanucchi, Bocalon. A disp. Ivusic, Bagnai, Bandini, BEngala, Gabbianelli, Fofana, Rubino. All. Esposito.
PISA: Pelagotti, Pellegrini, Dicuonzo, Lisuzzo, Rozzio, Sini, Morrone, Iori, Arma, Beretta, Misurasca. A disp. Moschin, Mandorlini, Costa, Frediani, Stanco, Finocchio. All. Braglia.