“L’apertura del presidente della Regione, Enrico Rossi, sul tema delle non meglio precisate compensazioni a favore di Prato riguardo all’ampliamento e potenziamento dell’aeroporto di Peretola, sono sì una novità, ma fin troppo generica. Mi chiedo anche se si tratti veramente di un’apertura a un confronto serio e concreto sul problema che riguarda tutta la Provincia, qual è per Prato la realizzazione della nuova pista dello scalo fiorentino. Non vorrei che Rossi, come spesso accaduto in tutti questi anni rilasci dichiarazioni estemporanee legate all’emergenza del territorio in cui si trova in quel momento, senza poi far seguire fatti concreti.
Cosa intende Rossi con il termine compensazioni: è questo l’elemento chiave sul quale è necessario interrogarci tutti. Ma soprattutto: ora che Biffoni siede al tavolo decisionale – chiede ancora il consigliere provinciale Bonacchi – cosa intende chiedere a Rossi, sempre che Rossi non abbia già cambiato idea?
Senza risposte a queste due domande, ho il timore che l’ennesimo annuncio di Rossi e il ruolo di Biffoni, si trasformino in un gioco delle tre carte, col risultato che Prato e i Pratesi saranno becchi e bastonati”
Andrea Bonacchi
Cons. prov. Forza Prato
Commenti