16 Gennaio 2024

Lunghe code in viale della Repubblica per due incidenti accaduti in contemporanea

Viale della Repubblica chiuso da Ponte Petrino al Buzzi


Due incidenti che si sono verificati in contemporanea in due punti diversi di viale della Repubblica: è bastata questa coincidenza a paralizzare il traffico da nord verso sud. Il primo sinistro si è verificato all’altezza del Buzzi, dove un’automobile proveniente da sud ha colpito, mentre svoltava verso il parcheggio del Wall Art hotel, una moto che provenendo dalla direzione opposta stava superando una fila di auto incolonnate. A bordo della vettura due ragazze che sono rimaste illese, mentre i due giovani sul motorino se la sono vista peggio e sono stati trasportati al pronto soccorso in codice rosso per dinamica. Entrambi indossavano regolarmente il casco, ma uno di loro ha sbattuto il volto.

L’altro sinistro è accaduto in prossimità dell’incrocio con via Brunelleschi: un motociclo percorreva viale della Repubblica verso sud ed è stato urtato da una vettura che si era immessa sul viale da via Brunelleschi. Nessuno dei due conducenti è rimasto ferito.

A causa del primo incidente, la polizia municipale ha chiuso il tratto di viale della repubblica da Ponte Petrino al Buzzi, dove è stato istituito il senso unico alternato con gravi ripercussioni sul traffico.