27 Gennaio 2024

Calci, pugni e un coltello puntato alla gola per rapinare un 27enne: i carabinieri arrestano tre persone

Sono stati colti sul fatto dai militari in via del Campaccio. Indagini per accertare se i tre siano i responsabili di altri episodi simili.


Sono stati sorpresi dai carabinieri mentre aggredivano in via del Campaccio un 27enne a calci e pugni, puntandogli un coltello alla gola nel tentativo di rapinarlo. Gli aggressori, tre tunisini di età compresa tra i 18 e i 29 anni, pluripregiudicati, irregolari sul territorio, sono stati arrestati. L’immediato intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Prato ha permesso di evitare guai peggiori alla vittima e di bloccare – non senza difficoltà – i tre rapinatori, fermati anche grazie all’ausilio dei carabinieri di Montemurlo e Poggio a Caiano e della guardia di finanza, giunti a dare supporto. La vittima dell’aggressione è stata portata al pronto soccorso per le ferite rimediate.
La perquisizione dei rapinatori ha consentito di trovare, oltre al coltello utilizzato per la rapina, un secondo coltello nascosto nella manica del giubbotto di uno dei tre autori del reato.
I due coltelli, con lama di circa 23 centimetri, sono stati sequestrati.
Gli arrestati sono stati portati al carcere della Dogaia. I carabinieri stanno cercando di capire se i tre arrestati sono stati coinvolti in fatti analoghi, consumati col medesimo modus operandi, nei mesi scorsi a Prato e Provincia.