24 Febbraio 2011

Rugby Under 20: Lupetti e Callori in azzurro


Due Cavalieri in azzurro. Andrea Lupetti e Vittorio Callori di Vignale scenderanno in campo domani sera alle 19 per la sfida della nazionale italiana Under 20 contro i parietà gallese.

Andrea Lupetti che torna in campo dopo un lungo stop sarà titolare, mentre Vittorio Callori partirà dalla panchina.

Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato la formazione che venerdì sera alle ore 19.00 affronterà i pari età del Galles nella terza giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria.

L’incontro verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 2 ed assegnerà il Trofeo “Rugby Internazionale Unicef”.

“Abbiamo apportato alcuni cambi – ha detto Cavinato – e lavorato molto sull’approccio difensivo dopo i tanti problemi avuti a Bath contro gli inglesi. Ho trovato nei ragazzi tanta voglia di riscattare la pessima prestazione di due settimane fa, è un gruppo che sta maturando, che ha capito i propri limiti e che vuole lavorare per superarli. E’ stata una settimana molto costruttiva sotto questo punto di vista. Ora chiaramente è il campo a dover parlare”.

“Il Galles che affronteremo – ha commentato il tecnico degli Azzurrini – rispecchia le tipiche peculiarità delle nazionali in rosso: è una squadra estremamente veloce, solida, con una buona mischia ed un mediano d’apertura fantasioso in grado di ispirare con efficacia dei centri forti fisicamente e penetranti”.

“Ritroviamo Lupetti nel ruolo di tallonatore – prosegue Cavinato – e credo che questo inserimento potrà dare maggiore consistenza alla nostra prima linea: sarà interessante vedere quanto Andrea, che ha giocato l’ultima partita intera ad ottobre contro l’Irlanda, riuscirà a rimanere in campo. Per il resto, le altre novità sono il rientro di Balsemin tra i flanker e Sarto all’ala dal primo minuto. Ringrazio Cosenza e tutto il comitato organizzatore – ha concluso Cavinato – avremo dalla nostra il pubblico delle grandi occasioni e ci aiuterà ad esprimere le nostre potenzialità. La squadra non è quella vista a Bath e vuole dimostrarlo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments