29 Aprile 2015

Manifestazione di contestazione per la visita di Matteo Salvini


Left Lab in occasione della visita a Prato di Matteo Salvini il Primo Maggio organizzerà una contestazione civile e lancia un appello all’unità verso il corteo tradizionale dei sindacati.
Sarà presente anche Dijana Pavlovic, attrice, vicepresidente nazionale dell’associazione “Rom e Sinti insieme” e spesso ospite in numerose trasmissioni televisive sui temi dell’integrazione.
“Il primo Maggio Matteo Salvini sarà a Prato a disturbare il corteo con le sue provocazioni razziste – dice Luca Bravi del coordinamento di Left Lab – A Prato il lavoro non ha colore della pelle, ma solo bisogno di diritti e di dignità per tutti, soprattutto in un momento come questo. Per questi motivi con Left Lab abbiamo deciso di lanciare una mobilitazione per ricordare che a Prato, città medaglia ad’argento al valore della resistenza, Salvini e i suoi slogan aberranti non sono graditi”.
“La festa dei lavoratori – continua Bravi – rappresenta per noi un giorno importante, di altissimo valore simbolico. Però siamo altrettanto convinti che non possa diventare esclusivamente una parata auto-celebrativa o una tradizione. Dobbiamo essere in grado di parlare a quel mondo ormai lontano dai sindacati e dalle organizzazioni tradizionali; dobbiamo parlare ai precari, ai migranti, agli invisibili e a tutti coloro su la cui pelle Salvini ogni giorno costruisce la sua miserabile propaganda. E se non riusciamo a parlare a queste persone come possiamo celebrare il Primo Maggio?”
“Per questi motivi – conclude Bravi – Invito tutti i candidati pratesi alle elezioni regionali che si riconoscono nei valori di solidarietà e cooperazione, i sindacati e le associazioni a prendere posizione pubblicamente e partecipare a questa mobilitazione, che vuole confluire in quella dei festeggiamenti ufficiali di ogni anno. A Prato tutti sono i benvenuti, ma non i razzisti”.
L’iniziativa si chiama “Noi a Prato non lo vogliamo! #Maiconsalvini”
L’evento facebook partito poche ore fa raccoglie già centinaia di adesioni: https://www.facebook.com/events/1641366256082320/

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

occhio a non farsi scippare allora quel giorno.io cmq starò dalla parte di salvini ovviamente.

neutromaintelligente
neutromaintelligente
9 anni fa

tranquilli non viene più a fare la figura si m