Girava su un’auto privo di patente di guida e senza copertura assicurativa. E, come se non bastasse, trasportava a bordo del mezzo un tirapugni metallico. Sono i motivi che hanno portato la Polizia di Prato a denunciare, ieri, un albanese di 31 anni, residente in città.
L’uomo, intorno alle 18, è stato fermato dalle forze dell’ordine durante un controllo in via Tiziano: era alla guida di una Kia Cerato con a bordo altre tre persone che si aggiravano con fare sospetto in zona. Una volta identificato, il 31enne ha cercato di nascondere l’arma impropria nella tasca laterale dello sportello ma è stato scoperto dagli agenti che hanno immediatamente sequestrato l’oggetto. Il conducente è stato appunto denunciato per i reati di porto illegale di strumento atto all’offesa e per guida senza aver mai conseguito la patente. Anche l’auto su cui viaggiava è stata sequestrata.
E sempre un altro controllo ha portato ieri, intorno alle 17, alla denuncia di un 39enne marocchino, residente a Prato, fermato in viale Galilei a bordo di una Peugeot 206. L’uomo, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, non aveva – neppure in questo caso – mai conseguito la patente. Il mezzo, di proprietà di un italiano, è stato sequestrato.
Commenti