“Tossici che si drogano in mezzo ai negozi, dietro le macchine posteggiate, che si prendono a bottigliate tra i passanti ; sembrano scene da film noir invece accadono nel centro della nostra città, a pochi passi dalle vie dello shopping. Siamo con i commercianti che devono subire tutto questo degrado, oggi anche noi firmeremo l’esposto”. Parole dell commissario comunale della Lega Nord Patrizia Ovattoni.
“Chiediamo al sindaco e alla giunta come sono stati spesi i soldi del progetto Outsiders, che ammontano a 56 mila euro e che è stato un completo fallimento.
Il Comune deve farsi carico in modo più deciso di questa situazione, anche concertandosi con altri organi istituzionali. Non si possono spendere tutti questi soldi solo per mandare operatori a monitorare il territorio. Occorrono decisioni drastiche e scelte forti. Si creino presupposti per debellare lo spaccio nelle nostre strade – prosegue Ovattoni – Chiediamo che vengano fatti presidi fissi nelle zone dello spaccio anche utilizzando le GAV o altri volontari che invece di vigilare sui proprietari dei cani possano svolgere attività deterrente per questo degrado che affligge tutti noi cittadini”.
Commenti