Tre giorni per “assaggiare” la cultura sarda al parco dell’ex Ippodromo. Dal 10 al 12 luglio il circolo sardo “Narada” in collaborazione con l’associazione “Orizzonte autismo” ed il patrocinio del Comune di Prato,della Regione autonoma della Sardegna e della Fasi presenta “Sardegna in festa” con tante iniziative. Presentare un mondo che non è solo spiagge e pecorino, nel parco accanto alla piscina di via Roma.
Venerdì alle 18 l’apertura ufficiale della manifestazione; dalle 19,30 è possibile gustare una cena dai tipici gusti sardi accompagnata a partire dalle 21,30 dall’esibizione del gruppo “Ammentos” insieme all’organetto di Carlo Tuligi.
Sabato alle 18 la festa si sposta in centro nel centro di Prato con una sfilata in costume proposta dal gruppo folk Lotzorai, ma prosegue all’Ippodromo riproponendo una cena tipica e la sera un concerto della band di Maria Luisa Congiu. L’ultima giornata segue un ricco ed intenso programma. Alle 11 gara di trottola aperta a tutti, che in sardo viene detta Sa Bardunfula, seguita dal pranzo alle 12,30. Nel pomeriggio dalle 18 si terrà un’esibizione del gruppo folk ed alle 19,30 l’ultima cena che ripropone i piatti tipici della regione. La serata si conclude in allegria con i balli guidati dal gruppo folk e l’estrazione della lotteria alle 22,30. Le cene sono aperte a tutti, anche ai curiosi dell’ultimo minuto, mentre per il pranzo della domenica è necessaria la prenotazione, chiamando il numero 3386810385.
Commenti