5 Agosto 2015

Star Wars “sbarca” in città grazie al festival Prato Comix + Play


Preparatevi ad essere invasi dalla fantasia, dal gioco di ruolo, e ad immergervi nelle illustrazioni dei fumettisti di professione. Questo e molto altro sarà alla portata di ogni pratese a settembre, per la quarta edizione di Prato Comix + Play Festival. Tante le iniziative previste, come la presenza di famosi fumettisti tra cui Lucio Parrillo, Dany Orizio e Antonio Bonanno, la possibilità di prender parte a giochi di ruolo, di iscriversi a tornei organizzati dalle associazioni di Giochi di Ruolo dal Vivo e una mostra di carte da gioco collezionabili. L’iniziativa sarà concentrata nel fine settimana del 12 e 13 settembre, quando a Officina Giovani aprirà la Mostra Mercato del Festival del Fumetto, dell’arte, del gioco e dell’intrattenimento, a cura dell’Associazione Culturale Più Prato in collaborazione con il Comune di Prato, l’Associazione il Pentolone e Officina Giovani.
La fiera del 12 e del 13 settembre sarà aperta dalle 9 alle 20 e il biglietto di ingresso costerà 5 euro. Dal 5 al 20 settembre si succederanno mostre ed eventi di vario genere legate al mondo del fumetto e della pulp fiction, mentre dal 4 all’11 settembre si svolgerà l’atteso Festival Spacer, che prevede la proiezione al cinema Terminale di numerose Pulp fiction, tra cui “Dark Resurrection”, la cui troupe produttrice sarà presente alla fiera del 12 e del 13 settembre.
Ospite d’eccezione di Prato Comix + Play sarà Ryan Church, noto creatore degli effetti speciali di Star Wars, per la prima volta in Italia.
L’ambizione degli organizzatori per l’edizione 2015 dell’iniziativa è uscire da Officina e invadere letteralmente la città, facendo di Prato Comix + Play un evento capace di soddisfare i gusti di tutti gli appassionati.