22 Agosto 2015

Azzannata in pieno volto da un pastore belga. “La colpa è del padrone, il cane doveva avere la museruola”


Azzannata al volto da un cane. È la brutta disavventura capitata a Daniela Oreti, una dipendente comunale, che giovedì scorso, 20 agosto, è stata morsa alla guancia e al mento da un pastore belga nel corso di una cena di beneficenza a Vaiano. La donna ha dato notizia dell’accaduto sul suo profilo Facebook, decidendo di pubblicare una foto del suo volto ferito. “Un pastore belga mi ha morso in pieno viso – si legge nel post di Daniela Oreti – meno male che non ha mirato alla gola, cose che succedono, ma i padroni sono dei cretini che non meritano commenti, se un cane morde o lo lasci a casa meglio o la museruola a me ha sfregiato il viso ma ad un bambino poteva andare peggio”.

Il morso le ha provocato una lunga ferita che va da l’orecchio sinistro al mento, medicata al Santo Stefano con otto punti di sutura. A raccontare per primo la vicenda è stato il quotidiano la Nazione questa mattina. La donna è un’ amante degli animali e conosce molto bene i cani, a casa ne ha addirittura tre: due barboncini e un terrier.

“Mi ero alzata da tavola per andare in bagno – racconta Daniela Oreti – nel ritornare al mio posto sono passata vicino all’animale che era legato al guinzaglio accanto al suo padrone, nonostante questo – sottolinea – mi è saltato addosso”.

In passato il cane, abituato a badare le capre, avrebbe aggredito altre persone. L’intenzione della donna è quella di sporgere denuncia contro il padrone, “è stato incosciente – afferma – avrebbe dovuto essere più attento”. Nessun rancore invece nei confronti del pastore belga, “lui non deve pagare per le colpe del suo proprietario, i cani sono aggressivi di natura e per questo vanno controllati e tenuti lontano dalle persone”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Ci sono delle persone che vogliono bene piu’ al proprio ane che al
marito o alla moglie o al figlio o al vicino di casa, che seppur antipatico è un essere umano. Questa gente andrebbe interdetta, purtroppo questa distorsione è figlia dei nostri tempi, come tante altre aberrazioni della societa’ odierna e ve lo dice uno che ama gli animali!

peggiodicosì
peggiodicosì
8 anni fa

Non capisco perché nell’articolo si fa riferimento al fatto che sia una dipendente comunale.
scusatemi ma che differenza fa?

Miryan
Miryan
8 anni fa

Un padrone che sa di avere un cane mordace non lo porta a una cena senza museruola ma lo lascia a casa se ha un pò di cervello, mi raccomando lo denunci perciò cara signora Daniela, ha tutta la mia solidarietà e chieda una cifra che lo faccia pensare!!!!

bob
bob
8 anni fa

@tutti i commentator
…non per fare pubblicità ad una testate concorrente…
ma andate a leggere i commenti scritti dalla signora in questione aggredita e ferita dal cane sull’altro “sito web” a chi gli suggerisce di fare almeno denuncia… la difende il cane che l’ha aggredita come fosse stato il suo cuccioletto… tipica mentalità politica di ***** ci siamo intesi…
per me, anche la signora “non sta affato bene”….

fabio
fabio
8 anni fa

non sono daccordo i cani e in genere tutti gli animali non sono agressivi per natura ma lo diventano per causa dei proprietari !

Silvio
Silvio
4 anni fa

premesso che i cani sono meglio degli uomini: piu sinceri e leali. Ogni cane ha una storia a se che il padrone deve conoscere. Come razza il Pastore Belga non e’ particolarmente aggressivo, ma e’ molto protettivo verso il suo padrone e il territorio! Nel caso descritto il Padrone doveva conoscere il suo cane e mettergli la museruola oppure per una volta lasciarlo a casa. Ho un pastore belga e ci sono pochi cani piu obbedienti e intelligenti di questo, la mia poi e’ dolcissima con tutti uomini e cani.