25 Agosto 2015

Al circolo di San Paolo torna la “Cena dei Poveri”


Torna al circolo arci di San Paolo l’appuntamento con “la Cena dei Poveri”. Mercoledì 26 agosto alle 20,30 in via Cilea è in programma la 36° edizione di questa serata sotto le stelle che vuole essere un modo per stare insieme e gustare le delizie che la cucina del circolo riesce a mettere in tavola.

Quest’anno menu di terra con antipasto primavera per iniziare, taglierini in brodo alla contadina e penne al sugo di papero come primo, come secondo bollito, papero e coniglio in porchetta e patate prezzemolate e insalata mista, il tutto accompagnato da bevande fresche a volontà e per terminare gelato e cocomero.

“Lo scorso anno eravamo più di cento in una bellissima serata che ha visto i cittadini che sono rimasti a casa divertirsi e mangiare in allegria – spiega Livio Santini, presidente del circolo San Paolo – ormai sono 35 anni che organizziamo questa cena e abbiamo scelto di posticiparla a fine agosto per essere ancora di più. Se all’inizio eravamo veramente in pochi in questi ultimi anni siamo tanti anche perché molti non vanno al mare per problemi economici e questa è l’occasione per stare insieme e passare una serata in allegria. Tutto è cucinato da volontari. Spero che ci siano tutte le nazionalità presenti per una cena anche un po’ multietnica. Quest’anno come lo scorso anno ricorderemo anche il nostro amico Nedo Coppini che ogni anno era presente a questa cena ed è stato sempre uno di San Paolo perché abitava vicino al circolo”.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il circolo San Paolo allo 0574.21675