Il centro “invaso” pacificamente da un migliaio di runners vestiti con colori fluorescenti. La corsa più fluorescente dell’estate, la Fluo run, è arrivata anche a Prato. Una corsa in notturna di 5 chilometri non competitiva, a ritmo di colori fluo per illuminare il centro città e le piste ciclabili. In tanti hanno sfruttato l’occasione per girare di notte in città in compagnia correndo o magari anche solo camminando, creando un effetto ottico davvero unico. Un serpentone fluorescente che ha acceso di colori ed allegria il centro. Hanno partecipato persone di tutte le età e non mancava anche qualche cane, che ha effettuato il percorso insieme al proprio padrone.
Dopo la partenza da piazza Duomo la corsa ha toccato via Garibaldi, piazza Mercatale, via Amendola, la ciclabile Fausto Coppi, Ponte Datini, la ciclabile Gino Bartali, piazza dell’Università, via Magnolfi per fare ritorno in piazza Duomo.
Durante la serata i negozi e i locali del Centro che partecipavano all’iniziativa sono rimasti aperti organizzando eventi a tema in collaborazione con Ali Prato. La serata non è stata occupata solo dalla Fluo run. In Piazza Duomo si è tenuto uno spettacolo di
Danza e in Piazza delle Carceri un’esibizione di fitness. L’arena di piazza Mercatale è stata invece teatro di uno spettacolo di moto cross a scopo benefico. I fondi raccolti saranno devoluti all’Ant.