Proseguono i preparativi che porteranno Prato all’Interno dell’Esposizione Universale di Milano. Dal 26 al 31 ottobre il distretto, scelto insieme a sole altre quattro realtà provenienti da tutta Italia, sarà protagonista ad Expo, presso lo spazio di Cascina Triulza. La città laniera porterà il proprio bagaglio di esperienze nell’ambito dell’iniziativa Anci per Expo, per presentare a un pubblico internazionale il tema della “Buona alimentazione: l’eccellenza dei Comuni italiani”.
Grazie alla collaborazione tra i principali attori istituzionali ed economici del territorio (Comuni della Provincia, CCIAA e associazioni di categoria), Prato si proporrà con un’unica voce all’interno dell’Esposizione Universale, con un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle aziende e degli enti locali.
La proposta, che ha come capofila il Comune di Prato, si svilupperà attraverso tre iniziative che si svolgeranno il 26 ottobre, e proseguirà poi nei giorni successivi con la presenza e la vendita delle eccellenze produttive pratesi al mercato di Cascina Triulza dal 27 al 31 ottobre, nei quattro giorni conclusivi di Expo.
Fino al 30 settembre le imprese del territorio che sono interessate a fornire e a mettere in vendita le proprie eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche all’interno dello spazio mercato di Cascina Triulza, possono candidarsi all’avviso pubblicato sul sito del Comune (http://bit.ly/1QZp6s8).