24 Settembre 2015

San Domenico in festa: cena a cielo aperto e lotteria per restaurare il campo dell’oratorio e le campane della chiesa


Un’iniziativa speciale per trascorrere una serata tutti insieme, nel cuore del centro storico, e allo stesso tempo fare beneficenza. Si chiama “W.e. San Domenico” ed è il progetto che questo sabato, 26 settembre, porterà centinaia di persone ad animare la storica piazza della città per una cena a cielo aperto, ma non solo.

Organizzata da Lorenzo Maria Marchi – consigliere speciale del sindaco per la Promozione del Territorio -, la serata vedrà scendere in campo il gruppo storico San Domenico (che raccoglie al suo interno commercianti e residenti) e il ristorante Le Garage Bistrot: l’area sarà quindi completamente chiusa al traffico per sistemare i tavoli e permettere ai partecipanti di godere a pieno della suggestiva location. La cena inizierà alle 20.30: i vini saranno messi a disposizione dall’azienda vinicola Fabrizio Pratesi. Ad oggi sono circa 200 i biglietti venduti per l’occasione, ma gli organizzatori contano di arrivare a staccare 250 tagliandi. Il costo per la partecipazione è di 25 euro.

Nel corso della serata è inoltre in programma una lotteria: chi vorrà potrà acquistare il ticket tra una portata e l’altra e partecipare alle estrazioni, il cui ricavato – assieme a parte dell’incasso dei biglietti venduti per la cena – servirà a ripristinare il campetto dell’oratorio di San Domenico e a restaurare le campane della chiesa. In palio, ricchi premi a cominciare dalle opere dei due artisti che hanno inaugurato la mostra, giorni fa, proprio in San Domenico: Umberto Mariani e Beatrice Gallori.

L’appuntamento “W.e. San Domenico” proseguirà poi la domenica, 27 settembre, alle 17.30, con una visita al Museo murale di San Domenico e un apericena finale nel chiostro. Sarà possibile acquistare il biglietto per la cena e l’ingresso alla mostra (unico ticket), fino a sabato 26 settembre alle 13, rivolgendosi direttamente a Le Garage Bistrot oppure scrivendo per mail all’indirizzo lorenzomarchi5@virgilio.it.

In caso di pioggia la cena si terrà nel chiostro della chiesa.

G.G