4 Ottobre 2015

Il grande ex Benedetti piega la Lucchese e regala la prima vittoria al Prato


Derby avvincente al Porta Elisa. Alla fine il Prato riesce ad imporsi grazie alla rete del subentrato Benedetti, che da grande ex castiga la Lucchese nel recupero, regalando il primo successo ai biancazzurri. Subito pericoloso al 3′ il Prato. Cross di Grifoni in mezzo, la palla carambola sui piedi di Serrotti che lascia partire il sinistro da fuori. La palla sfiora il palo. Al 6′ Lucchese in avanti sugli sviluppi di un corner. Il colpo di testa di Espeche sul primo palo termina ampiamente fuori. Poco dopo sugli sviluppi di un corner battuto da Cavagna, Serrotti dopo il movimento sul primo palo restituisce la palla al capitano biancazzurro che conclude di destro da posizione defilata. Pallone di poco sopra la traversa. Al 13′ Serrotti calcia alto da buona posizione dopo una bella azione sulla fascia destra di Gomes. Sul rinvio successivo di di Masi commette un errore favorendo la conclusione di Koaume che si spegne sul fondo. Al 17′ brividi per i biancazzurri: Pozzebon si mangia un gol clamoroso a tu per tu con Rossi. L’attaccante della Lucchese cerca di scartare l’estremo difensore biancazzurro con un colpo di testa dopo essere stato lanciato sul filo del fuorigioco da Sartore. Rossi però è attento e blocca il pallone. Al 19′ rigore per la Lucchese. Ammonito Grifoni per fallo su Terrani, ma Rossi ipnotizza Fanucchi dagli undici metri con una parata strepitosa. Nemmeno il tempo di gioire che Nolè mette in mezzo dalla sinistra Mori gira di testa e Rossi deve ancora deviare in corner. Al 26′ è il Prato a mangiarsi un gol clamoroso con Kouame. Di Masi sbaglia ancora una volta il rinvio, l’attaccante si ritrova davanti al portiere tutto solo, prova il pallonetto e conclude clamorosamente fuori. Al 40′ i biancazzurri rischiano l’autogol con Boni che devia una palla tesa in corner su cross di Sartore. Al 43′ Prato vicino al gol. Cavagna mette in mezzo per lo stacco imperioso di Boni che incrocia di testa e sfiora il palo complice un intervento in spaccata di Capello.

Nella ripresa i lanieri passano subito in vantaggio al 3′ con un gran gol di Capello. Al 7′ il Prato va vicino al raddoppio con Gomes che sfiora il palo su cross di Capello dalla sinistra. Due minuti dopo Il Prato non riesce a sfruttare un’altro errore clamoroso di Di Masi in fase di impostazione. Koaume dopo aver recuperato palla serve Gomes che tarda il tiro da buona posizione. Al 17′ si rivede in avanti la Lucchese: Calcagni mette in mezzo una palla velenosa, ma né Pozzebon, né Fanucchi riescono ad arpionarla in area di rigore. Il pareggio è però nell’aria e i padroni di casa riequilibrano il match poco dopo, al  24′ con Calcagni che segna sugli sviluppi di un corner battuto da Vita. Il Prato vuole vincere e Knudsen sfiora il palo con un gran tiro dalla distanza al 31′. Al 43′ altro brivido, stavolta in area biancazzurra, con Pozzebon che spara a botta sicura ma trova il corpo di Rossi, sprecando un’ottima occasione per la Lucchese. In pieno recupero arriva il più classico dei gol dell’ex, con Benedetti che insacca un pallone vagante e f esplodere la gioia dei tifosi biancazzurri, regalando la prima vittoria al Prato.

 

LUCCHESE: Di Masi, Benvenga, Nolè, Espeche, Mori, Mingazzini, Sartore, Monacizzo, Pozzebon, Fanucchi, Terrani. A disposizione: Ferrara, Maini, Lorenzini, Melli, Marchesi, Bianconi, Ashong, Calcagni, Rosseti, Ballardini, Mengoni, Vita. Allenatore: Francesco Baldini.
AC PRATO: Rossi, Grifoni, Benucci, Cavagna, Ghinassi, Boni, Knudsen, Serrotti, Gomes, Capello, Kouame. A disposizione: Bardini, Matteo, Gaiola, Gabbianelli, Benedetti, Cela, Ogunseye, Corvesi, Formato. Allenatore: Alessio De Petrillo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aetius
aetius
8 anni fa

finalmente una piccola gioia.vittoria strameritata.tra le varie note positive(Capello, Rossi,Gomez..)quello che mi sorprende di più è lo sconosciuto De Petrillo ,che ha letteralmente surclassato l’allenatore della lucchese.