5 Febbraio 2016

Addio a Marcello Fossi, storico dirigente del ciclismo pratese


E’ scomparso all’età di 75 anni Marcello Fossi, storico dirigente della Ciclistica pratese, società nella quale è stato impegnato per oltre 50 anni e per 38 anni ha ricoperto l’incarico di segretario. Grande appassionato di sport e delle due ruote, ha rivestito ruoli di rilievo anche nel comitato toscano della Federciclismo. Molto conosciuto in città, era il propulsore di tante gare ciclistiche a Prato, di cui curava l’organizzazione, compreso il Gran Premio Industria e Commercio. Marcello Fossi è scomparso per una malattia scoperta nello scorso dicembre che non gli ha dato scampo. 

Il sindaco Matteo Biffoni, insieme al consigliere con delega allo Sport Luca Vannucci e a tutta la giunta, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dello storico segretario della Ciclistica Pratese 1927.”Una figura di riferimento per il ciclismo non solo cittadino ma regionale e nazionale – hanno ricordato Biffoni e Vannucci -, una memoria storica con una visione sempre proiettata ai giovani e al futuro che con la sua esperienza e passione mancherà al mondo dello sport”.
La salma è esposta presso la Pubblica Assistenza; i funerali si terranno domani, sabato 6 marzo, alle ore 15, nella chiesa dello Spirito Santo, in via Silvestri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments