8 Febbraio 2016

Alla Querce impazza il Carnevale. Tutti in strada con i Minions, Masha e Orso FOTO


Giornata di festa alla Querce. Sabato scorso, 6 febbraio, per le strade della frazione è andato in scena il Carnevale. Un appuntamento irrinunciabile, pioggia permettendo, per grandi e piccini. E per fortuna il tempo è stato clemente, premiando così un lavoro corale durato settimane per la preparazione e l’allestimento di tre colorati carri.

Sotto la guida attenta di suor Teresina tutto è andato per il meglio, con le maestre e i piccoli studenti della scuola dell’infanzia della Querce protagonisti della sfilata. Due le ambientazione principali, le più amate dai bambini di oggi: Masha e orso e i Minions.

Ma tutto il quartiere si è impegnato per la buona realizzazione della festa: i volontari della locale sezione della Pubblica Assistenza hanno svolto il servizio d’ordine, il gruppo giovani parrocchiale, guidato dalla signora Maria, ha pensato all’allestimento e all’organizzazione logistica. Una grande mano è arrivata anche dalla cartoleria Lo Scarabocchio.

L’iniziativa è stata un successo, premiata soprattutto dalla numerosa partecipazione dei quercetani e non solo. La giornata si è conclusa con una merenda per tutti offerta dall’organizzazione. La realizzazione del Carnevale alla Querce è resa possibile grazie alle attività di autofinanziamento promosse durante l’anno dalla parrocchia guidata da don Renzo Fantappiè.