8 Febbraio 2016

Accusa un malore e muore in un bar del centro: scomparso storico collaboratore della parrocchia di San Domenico


Ha accusato un malore ed è morto mentre si trovava in un bar del centro storico. È successo nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, in via Luigi Muzzi. Luca Ramalli, 58 anni, era all’interno del locale quando improvvisamente si è accasciato a terra perdendo conoscenza. I gestori del bar hanno immediatamente chiamato il 118 ma quando i soccorsi sono arrivati purtroppo non c’era più nulla da fare se non constatare il decesso dell’uomo.

Ramalli era una figura conosciuta, da lungo tempo era collaboratore fisso della parrocchia di San Domenico, ogni sabato e domenica prestava servizio alla messa. Era un accolito, il ministero conferito a chi si occupa della liturgia secondo il rito della Chiesa cattolica. Per questo suo impegno frequentava spesso le celebrazioni solenni in cattedrale.

Non appena saputa la notizia i parroci di San Domenico, monsignor Pierluigi Milesi e il canonico Luigi Provenzi, si sono precipitati nel locale di via Muzzi per appurare l’accaduto. «Siamo addolorati – commenta il canonico Provenzi – anche ieri Luca era con noi in chiesa. La sua morte giunge come un fulmine a ciel sereno, abbiamo perso un valido collaboratore».
Ancora non è stata stabilita la data dei funerali ma si celebreranno sicuramente nella chiesa di San Domenico che tanto amava.