11 Febbraio 2016

Entra in una villa abbandonata e gli crolla il pavimento sotto i piedi. Uomo trasportato in ospedale con ferite alle gambe


È entrato all’interno di una vecchia villa nella zona delle Caserane scavalcando la recinzione ma soprattutto incurante dei cartelli di pericolo affissi sul cancello d’ingresso e sui muri dell’edificio. Quando è salito al primo piano il pavimento è crollato e così è caduto rovinando al piano sottostante. È successo questa mattina, giovedì 11 febbraio, intorno alle 10 in via Giulianti, all’interno di Villa Martelli, un immobile sfitto e abbandonato da tempo di proprietà dell’Istituto per l’educazione religiosa, ente collegato alla diocesi di Prato.

Le grida dell’uomo, un quarantenne italiano residente in zona, hanno richiamato l’attenzione di un falegname che stava lavorando in un laboratorio situato in un edificio lì vicino. Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco e i soccorsi del 118 giunti con una ambulanza della Misericordia. Sul posto anche una volante della polizia. Il quarantenne è stato trovato dolorante all’interno della villa dopo un volo di almeno tre metri. Ha riportato serie lesioni alle gambe ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Prato. Forse con lui ci sarebbe stata anche un’altra persona.

Non si conoscono i motivi dell’ingresso del quarantenne dentro Villa Martelli, la struttura ha le porte principali murate, è evidentemente pericolante e disabitata ormai da molti anni.