Decine di sacchi neri contenenti scarti tessili abbandonati in un due diverse mini-discariche abusive tra via Becherini e via Edoardo Chiti a Galciana, a poche centinaia di metri dall’ospedale Santo Stefano. I conferimenti, segnalati dai residenti, risalgono ad alcuni giorni fa. Un primo cumulo più consistente di materiale è presente in via Becherini, nel tratto di strada sterrata che congiunge via Chiti e via Suor Niccolina Infermiera; qui, oltre a scarti tessili, sono presenti anche pneumatici e materiale edile.
La seconda mini-discarica (nella foto sotto) è all’angolo tra via Chiti e via Becherini, dove si trovano anche arredi ed altri piccoli rifiuti.
Nella zona, non nuova ad episodi simili, sono presenti cartelli che indicano la presenza di videosorveglianza. Il fenomeno dell’abbandono di scarti tessili, che in passato ha assunto le caratteristiche di vera e propria emergenza, sta nuovamente riaffacciandosi in città: nelle scorse settimane segnalazioni simili erano giunte da altre zone fra cui quelle vicine alle cascine di Tavola.