31 Marzo 2011

Il Salvemini-La Pira si fa onore agli studenteschi


Si sono svolte mercoledì pomeriggio le fase provinciali dei giochi sportivi studenteschi di rugby, organizzate dal Comitato Toscano FIR, e dal Comitato Provinciale Coni.
Alla manifestazione hanno preso parte le scuole Lippi, Cironi e Mazzoni di Prato, e il gruppo sportivo Salvemini La Pira di Montemurlo, gestito dai Cavalieri Rugby Club di Prato. Ottima la prestazione dei ragazzi montemurlesi, che da soli due mesi si sono affacciati a questo sport, sotto la direzione di Francesco Fusi e l’occhio vigile ed attento di Francesco Parretti.
La formula prevedeva un quadrangolare, con partite di semifinale secca, nella quale il Salvemini La Pira incontrava le Lippi, perdendo per 7-4, ma mostrando evidenti segnali incoraggianti e segnando appunto 4 mete. Per la prima volta i ragazzi della scuola blu affrontavano su di una campo regolamentare degli avversari, ed i risultati, nonostante la sconfitta erano più che positivi.
Ed infatti nella finalina per il terzo posto arrivava una bella vittoria per 3-2 contro le Mazzoni di Prato, nonostante la maggiore esperienza dei ragazzi pratesi. Tanta grinta, bei placcaggi, spazio preso in modo migliore; insomma un adattamento immediato alle condizioni di gioco e di gara hanno permesso agli studenti delle Salvemini La Pira di portare a casa il terzo posto.
Eccoli: Mandaroni, Chiappino, Civa, Macrì, Steccato, Musaraj, Amerini, Zolla, Scolastico, La Greca, Fresu, Leka, De Luca, Pietruschi, Lucchini, Stoppioni.
Da segnalare la presenza nella squadra anche di una ragazzina, Stella Stoppioni, che mette in riga tutti i maschietti e placca tutti alla grande.
Un risultato che premia chi ha creduto nel progetto dei Cavalieri Rugby Club, a partire da Alberto Vannucci, Fabrizio Colzi, Andrea Gori, Saverio Trechas.
Il Gruppo sportivo Salvemini La Pira si allena presso la scuola montemurlese il lunedì e mercoledì pomeriggio, e conta 20 iscritti partecipanti.
Adesso parte la seconda fase, con tutti i ragazzini pronti a trasferirsi in blocco sui campi di Iolo agli ordini dei vari coach tuttineri, già a partire dai prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments