Stesso posto, stessa ora: si ripete “il copione” e anche ieri sera, all’orario di chiusura, una farmacia è stata rapinata. Si tratta della Lloyds di via Ferrucci, che intorno alle 19:30 è stata “visitata” da due ladri. I malviventi, con volto parzialmente coperto da una sciarpa, dopo essersi diretti verso il bancone si sono fatti consegnare i soldi dell’incasso e si sono allontanati a piedi. Pare che non avessero armi con loro e le due farmaciste presenti a quell’ora nell’esercizio non hanno saputo chiarire agli agenti se questi fossero italiani o di nazionalità straniera.
Si tratta del secondo furto per la farmacia di via Ferrucci, rapinata anche lo scorso primo marzo. Prima di questa, sempre ieri è stata teatro di un analogo fatto di cronaca la farmacia di via Malpighi e, lunedì, protagonista della rapina è stata invece la Lloyds di piazza Mercatale.
Come anticipato (LEGGI L’ARTICOLO) nei prossimi giorni si terrà un vertice in Prefettura con le forze di polizia e i farmacisti per discutere delle possibili strategie da perseguire.
Commenti