Ieri sera, venerdì primo aprile, i carabinieri del nucleo radiomobile di Prato hanno fermato per un normale controllo una toyota corolla con a bordo tre donne di nazionalità cinese. Alla vista degli agenti le donne si sono mostrate particolarmente agitate e hanno subito cercato di nascondere qualcosa all’interno dell’auto. I militari si insospettiti e così hanno proceduto alla perquisizione della macchina trovando un involucro contenente una decina di grammi di sostanza stupefacente del tipo ketamina, già suddivisa in dosi.
A quel punto è scattata una successiva perquisizione domiciliare dove sono stati rinvenuti 100 grammi di ketamina ed una cinquantina di grammi di pasticche di ecstasy. Trovato e sequestrato anche del materiale per il confezionamento delle dosi e circa settemila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Due delle tre donne, entrambe trentenni, regolari sul territorio nazionale, residenti a Prato e prive di precedenti, sono state tratte in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferite al carcere di Sollicciano.