C’è anche Yuri Chechi tra i cinque ciclisti caduti a terra per la disattenzione di un automobilista che li ha centrati in pieno con lo sportello della propria auto. Il fatto è accaduto questa mattina, domenica 3 aprile, in viale Galieli, all’altezza del bar Doris, in direzione Santa Lucia.
Un uomo ha parcheggiato la propria auto, una mercedes, lungo la strada. Poi, prima di uscire, non si è accertato se in quel momento ci fossero altri mezzi in transito sul viale. Così, aprendo lo sportello, ha “abbattuto” un gruppo di cicloamatori che stava sopraggiungendo. Come detto, tra questi c’era anche l’ex olimpionico Chechi, grande appassionato di biclicletta.
Per fortuna i ciclisti stavano andando a bassissima velocità, l’urto ha prodotto una carambola e tutti sono rovinati a terra. Le loro condizioni sono buone. Hanno riportato solo qualche sbucciatura a braccia e ginocchia. Stessa sorte anche per il “Signore degli anelli”. Peggio è andata alle bici, rimaste decisamente ammaccate.
Sul posto anche una ambulanza, chiamata dall’uomo che ha causato l’incidente, e una pattuglia della municipale per effettuare i rilievi.
Commenti