Hanno scassinato la porta principale e sono entrati nel locale con l’intenzione di trafugare soldi e merce di pregio, come vini e altri articoli. Ma allo scattare immediato dell’allarme i due malviventi sono stati messi in fuga, riuscendo così solo a portare via in fretta e furia la cassa con pochi spiccioli e un tablet. E’ accaduto questa notte a Iolo, nel noto locale La Dolce Vita: l’allarme è scattato alle 2.49: il servizio di sorveglianza della Securitas Metronotte, con una macchina in zona, è arrivato sul posto appena una manciata di minuti dopo: ma i due malviventi erano già fuggiti.
Per il locale si tratta del secondo furto in 14 giorni.
“Stavolta il bottino per loro è stato molto più magro”, racconta il titolare, Massimiliano Dolfi. “L’altra volta l’allarme non dev’essere scattato, e in cassa hanno trovato più soldi. Impauriti? No, ormai non ci si fa impaurire da cose di questo tipo”.
Il titolare ha visionato le immagini catturate dal circuito di videosorveglianza che hanno ripreso i malviventi in azione. Già alcuni anni fa il locale fu vittima di un doppio furto, sempre nel giro di due settimane.