Controlli anti droga dei carabinieri alla stazione centrale, in via Reggiana e via Curtatone. Quattro persone sono state segnalate come assuntori. All’interno del bar Guangdong di via Reggiana i cani anti droga Denver e Batman hanno trovato 2 ovuli di hashish, mentre nel circolo Arci Zanobetti di via Cava sono stati trovati un panetto di hashish di circa 60 grammi ed alcuni frammenti contenuti in un involucro nascosto nella siepe del cortile esterno. Sequestrati complessivamente un centinaio di grammi della sostanza.
Controlli sono stati effettuati anche presso gli Istituti Scolatici Datini e Keynes sia all’interno delle strutture che all’uscita degli studenti al termine delle lezioni. I controlli hanno dato esito negativo.
Nel corso dell’attività un quarantenne pratese, disoccupato e con precedenti, è stato denunciato in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico poiché durante i controlli all’interno del circolo Zanobetti, alla presenza di diversi clienti, tra cui alcuni minori, si abbassava i pantaloni mostrando i genitali in segno di disapprovazione e protesta per i controlli di polizia in atto.
Nel corso di analogo servizio condotto pochi giorni fa nella zona centrale di Prato, i Carabinieri della Stazione di Iolo hanno trovato all’interno dei giardini di via Curtatone un panetto da 100 grammi di hashish e presso la Stazione Centrale una decina di grammi di marijuana.
Commenti