29 Luglio 2016

L’emozione dei pratesi alla Gmg di Cracovia: “Bellissimo essere qui con Papa Francesco”. Oggi la messa col vescovo Agostinelli VIDEO


Entusiasmo, tanti sorrisi e la gioia di vivere un grande momento comunitario. Da Cracovia ci arrivano le voci e le immagini dei duecento pratesi presenti alla 31° Giornata Mondiale della Gioventù. Ieri pomeriggio il maxi raduno è entrato nel vivo con l’arrivo in Polonia di Papa Francesco.

Abbiamo intervistato i nostri proprio nel corso della cerimonia di accoglienza di papa Bergoglio. Tutto si è svolto sotto una fitta pioggia battente ma il morale dei ragazzi è alle stelle, come si può vedere nel servizio del nostro invitato Michele Francalanci.

Nel video le parole del rettore del Seminario don Daniele Scaccini, del vice parroco di San Pietro a Galciana don Walter Asto Gomez e di alcuni ragazzi.

 

 

Nella mattinata di oggi, venerdì 29 luglio, la delegazione pratese ha incontrato il vescovo Franco Agostinelli. In una chiesa di Cracovia si è tenuta una messa presieduta concelebrata dai sacerdoti diocesani presenti.

I pratesi sono alloggiati a Mislowice, località a 70 chilometri da Cracovia. Stasera seguiranno da lì, via maxi schermo, la Via Crucis e domani partenza con i pullman per raggiungere il campus Misericordiae per il gran finale: la veglia comunitaria con papa Francesco.